Kansas City, Missouri - USA
Kansas City, Missouri - USA

USA: le 5 destinazioni “non classiche” da visitare

Gli Stati Uniti d’America (USA) offrono sempre ampia scelta quando si cercano esperienze straordinarie che abbracciano diverse realtà: dalle coste ai panorami sconfinati, dai monumenti iconici fino alle metropoli.

E da appassionato, da non perdere oggi vi segnalo le mete “non classiche” da visitare: Kansas City (Missouri), Santa Fe (New Mexico), Philadelphia (Pennsylvania), St. Petersburg/Clearwater (Florida), Asheville (North Carolina).

Kansas City, Missouri: la “Swiftmania” farà registrare numeri da record

Kansas City è una città ricca di storia, cultura e sport. La città è conosciuta come la “Città delle Fontane” per le sue oltre 200 installazioni d’acqua, e ospita una serie di importanti eventi sportivi, tra cui la Coppa del Mondo FIFA del 2026 e la competizione inaugurale “PickleCon” di Triple Crown Sports, uno degli sport in più rapida crescita in America.

Santa Fe, New Mexico
Santa Fe, New Mexico

Santa Fe, New Mexico: il centro della creatività d’America

Santa Fe è una città affascinante che combina cultura, arte e natura. La città è sede di numerosi musei e gallerie d’arte, tra cui il Georgia O’Keeffe Museum e il Meow Wolf, un’esperienza artistica completamente immersiva. Santa Fe è anche un importante centro per l’arte e la cultura dei nativi americani, e ospita il Santa Fe Indian Market, una delle più grandi mostre d’arte dei nativi americani al mondo.

Philadelphia, Pennsylvania
Philadelphia, Pennsylvania

Philadelphia, Pennsylvania: dove il vecchio incontra il nuovo

Philadelphia è la città natale degli Stati Uniti e una delle città più antiche e storiche del paese. La città ospita una serie di importanti attrazioni, tra cui la Liberty Bell, l’Independence Hall e il Philadelphia Museum of Art. Philadelphia è anche un importante centro culinario, e ospita alcuni dei migliori ristoranti degli Stati Uniti.

Petersburg-Clearwater, Florida
Petersburg-Clearwater, Florida

St. Petersburg/Clearwater, Florida: dalle spiagge infinite alla street art

St. Petersburg/Clearwater è una destinazione balneare ideale per chi cerca relax e divertimento. La città ospita spiagge incontaminate, sentieri escursionistici, parchi e musei. St. Petersburg è anche un importante centro artistico, e ospita numerosi musei e gallerie d’arte.

Asheville, North Carolina
Asheville, North Carolina

Asheville, North Carolina: la maestosa città montana

Asheville è una città montana situata nelle Blue Ridge Mountains. La città è un’ottima destinazione per gli amanti della natura, e offre numerose attività all’aria aperta, tra cui escursioni, ciclismo, rafting e pesca. Asheville è anche una città vivace, con una ricca scena culturale e artistica.

Queste cinque destinazioni offrono qualcosa per tutti, e sono la scelta perfetta per un viaggio indimenticabile negli Stati Uniti. E voi avete già programmato il prossimo viaggio negli USA?

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento