Le mete più amate dai giovani per le vacanze
Giovani in vacanza. Foto da Web.

Italia, meta preferita per le vacanze di fine anno degli europei

L’Italia è la seconda destinazione più ricercata al mondo per le vacanze di fine anno, dopo la Spagna e davanti a Portogallo, Francia e Regno Unito.

Secondo un’analisi di Jetcost, le ricerche di voli e hotel per la fine del 2023 sono aumentate del 20% e del 24%, rispettivamente, rispetto alla fine del 2022.

Milano, Roma e Napoli le città più richieste per le vacanze

Le città italiane più richieste dagli europei sono Milano, Roma e Napoli. Milano è la destinazione preferita dai viaggiatori tedeschi, britannici e portoghesi, mentre Roma è la seconda scelta per tutti i paesi europei. Napoli è la terza destinazione più richiesta dai viaggiatori tedeschi e olandesi, la quarta per i britannici e i francesi, la quinta per gli spagnoli e la sesta per i portoghesi.

Altre destinazioni italiane molto apprezzate dagli europei sono Catania, Palermo, Firenze, Venezia e Verona.

Per quanto riguarda i turisti italiani, le mete più desiderate per trascorrere la fine dell’anno sono le capitali e le grandi città dei principali paesi europei, come Parigi, Amsterdam, Barcellona, Praga, Londra, Vienna, Budapest, Madrid e Lisbona.

Inoltre, sono molto popolari anche mete con sole e spiaggia, come le Isole Canarie in Spagna, e destinazioni a lungo raggio, come New York, Dubai e Sharm El Sheikh.

L’aumento delle ricerche di voli e hotel per la fine del 2023 è un segnale positivo per il turismo italiano, che si sta riprendendo dopo la pandemia. L’Italia offre un’ampia varietà di destinazioni e attrazioni, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i tipi di viaggiatori.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento