Milano Jewelry Week 2023

Milano Jewelry Week: splende lusso, design e bellezza

La terza edizione della Milano Jewelry Week è stata una celebrazione dell’eleganza e della creatività nel mondo dei gioielli, patrocinata dal Comune di Milano e da CNA Federmoda.

La città lombarda è stata il cuore pulsante di una settimana intensa, con oltre un centinaio di eventi che hanno animato le strade del centro dal 17 al 22 ottobre scorso.

L’appeal di questo evento ha oltrepassato ogni aspettativa, attirando un vasto pubblico nazionale e internazionale, composto da esperti del settore, appassionati acquirenti e giornalisti. Più di 350 espositori, provenienti da ben 40 paesi, hanno dato vita a un caleidoscopio di creazioni nelle location più prestigiose, trasformando la città in un palcoscenico di eleganza e originalità.

Di rilievo l’innovativo evento “The Jewelry HUB” presso La Pelota, dedicato a brand giovani o di nicchia che hanno svelato in anteprima le loro nuove collezioni.

La serata di apertura di Artistar Jewels a Palazzo Bovara è stata una fusione incantevole di arte, con opere d’eccezione come il dipinto “Mosaic Jem” di Rossano Ferrari e una sfilata di abiti firmati da Gianni Tolentino e Massinissa Askeur, impreziositi da gioielli unici.

La cerimonia di premiazione della Milano Jewelry Week, con i vincitori dei prestigiosi MJW Awards selezionati da una giuria di esperti del settore, ha concluso la manifestazione. Inoltre, numerosi premi speciali sono stati conferiti agli espositori di Artistar Jewels, individuati da autorevoli giudici del panorama gioielliero.

L’evento ha facilitato collaborazioni con gallerie internazionali, che hanno riconosciuto e celebrato talenti emergenti nel mondo affascinante dell’arte e del design, offrendo un’opportunità unica per costruire connessioni nel variegato universo della gioielleria.

Su Ian Art

Artista digitale e produttore creativo multidisciplinare: dall'arte alla fotografia, dal design alla musica, dai video ai media. Le sue produzioni artistiche e creative comprendono opere concettuali e commerciali. Sue opere si trovano in alcune collezioni internazionali. Ha lavorato per molti dei più importanti brand del pianeta. Vive principalmente a Milano, ma viaggia e lavora in tutto il mondo. www.ian-art.net

Lascia un commento