Un momento del Campionato Acconciatura INAI 2024. Foto da Facebook
Un momento del Campionato Acconciatura INAI 2024. Foto da Facebook

Napoli al Centro dell’Eccellenza dell’Acconciatura

L’amore e la passione verso l’acconciatura hanno invaso Napoli con il tanto atteso Campionato Nazionale Italiano 2024 I.N.A.I., un evento che ha risvegliato l’entusiasmo dei seguaci della moda e della bellezza.

L’evento ha visto riuniti i più prestigiosi acconciatori d’Italia in una competizione che abbraccia le tendenze più recenti e l’innovazione nel settore.

Alla guida di questa iniziativa entusiasmante c’è Antonio Palmieri, un imprenditore napoletano dall’animo deciso, che ha scelto la sua città come cornice per questo appuntamento imperdibile, collaborando con l’Istituto Nazionale dell’Acconciatura Italiana (I.N.A.I.), la Multicenter School e l’Accademia Campana di Giugliano. Gli organizzatori hanno enfatizzato che il Campionato Nazionale rappresenta “un’opportunità unica per ammirare da vicino le abilità degli hair stylist più promettenti”.

Sotto i riflettori, acconciatori di talento si sono sfidati in diverse categorie, dalla taglio e acconciatura maschile e femminile, con una visione sia classica che innovativa delle proposte “sposa 2024”, mostrando tagli moderni come lo “Skin Fade Cut” e acconciature elaborate come il “Wave Style Long Hair”. Ma l’evento non si è limitato alla competizione, è stato un vero e proprio laboratorio di sperimentazione per le nuove tecniche del settore, anticipando le tendenze future agli occhi del pubblico.

Quest’anno, l’evento si è arricchito ulteriormente con la partecipazione di estetiste impegnate in gare di nail art, trucco e tatuaggi.

L’evento ha inoltre offerto un’importante occasione di networking per gli operatori del settore, permettendo loro di rimanere aggiornati sulle ultime novità e di ampliare le loro conoscenze.

Tenutosi il 25 e 26 febbraio 2024 presso l’Hotel Ramada di Napoli, l’evento ha visto la partecipazione di circa 370 professionisti accreditati e un pubblico stimato di circa 3.000 persone, tra addetti ai lavori e visitatori.

Antonio Palmieri, il promotore, ha espresso la sua gioia nel portare questo evento nella sua città natale, sottolineando l’impegno e la qualità dei professionisti coinvolti. I rappresentanti istituzionali presenti alla conferenza stampa hanno lodato l’iniziativa come un’opportunità per la formazione, lo sviluppo e la valorizzazione della città e della regione.

Il Campionato Nazionale Italiano 2024 I.N.A.I. è stato un evento straordinario che non solo ha messo in mostra il talento degli acconciatori italiani, ma ha anche celebrato l’arte e la passione che animano il settore dell’acconciatura moderna.

Su Carla Carnevale

La blogger curvy a colori armocromici!

Lascia un commento