MaMo illustra le sue opere a Londra
MaMo illustra le sue opere a Londra

L’arte di MaMo saluta Londra

Quando si parla d’arte, non possiamo che menzionare l’art player umbro MaMo (al secolo Massimiliano Donnari), che si sta accingendo verso il termine della sua prima, ma già memorabile personale britannica, decide in finale di regalarci un’ultima emozionale esperienza, a completamento.

MaMo ospite dell’Istituto Italiano di Cultura in Londra e del neo Direttore Dottor Francesco Bongarrà, coadiuvato dal Cavalier Professor Paolo Taticchi (UCL London); d’innanzi ad una selezionata platea di diplomatici, business man e stampa; nella mattina di Lunedì 25 Marzo, l’artista ha incantato il pubblico convenuto, con due apicali opere: “Il Perugino” e “Fashion Queen”.

Saggiamente descritte se non “recitate” come solo l’aplomb italico di MaMo sa fare, nei fastosi saloni accademici; in una emozionante retrospettiva di questi primi sette anni di fervida produzione artistica; allorché aiutato anche da fonti grafiche che ne narravano l’ excursus umano, artistico ed aneddotico.

Una ulteriore chicca sull’artista? Le sue opere sono collezionate da Carlo Vanzina, Ricky Tognazzi, Ornella Vanoni e tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo.

Non ci resta quindi che attenderlo in terra natia, ma solo di passaggio; convinti che riparta per qualche nuovo progetto, internazionale.

Su Mirko Crocoli

Giornalista e contributor per il magazine "Vivo di Lusso".

Lascia un commento