UnMareDiBene: dona e visita le Perle del Mediterraneo in barca

È il sogno di bloggers, influencers e amanti del travel in generale, poter viaggiare con un’imbarcazione privata tra le mete più ambite del Mediterraneo.

Positano, Amalfi, Capri, Sorrento, Venezia, Polignano a Mare, le Isole Egadi, Santorini, sono solo alcune delle destinazioni comprese nella campagna UnMareDiBene, lanciata per contrastare il lockdown da Covid-19.

UnMareDiBene - Capri
UnMareDiBene – Capri

Tutto nasce dall’idea del CEO della YouKnow! s.r.l., Enrico Manzi, con una decennale esperienza nel settore delle escursioni prime via mare e del noleggio barche. Nonostante la chiusura del settore nautico (ad oggi riaperto solo per operazioni di manutenzione e sanificazione) e la crisi di tutto il settore turistico, la YouKnow!ha deciso di lanciare fino al 30 maggio questa campagna solidale che fa tornare la voglia di viaggiare.

UnMareDiBene consente, infatti, la prenotazione di uno o più tour in barca tra i 54 disponibili fino all’intera stagione 2021. Nessuna spinta a viaggiare nel brevissimo periodo, quindi, ma un invito a considerare un’escursione giornaliera da godere durante una vacanza o, ancor più facilmente, durante una gita fuori porta in una località italiana non lontana da casa, tra il primo Settembre 2020 e il 31 Ottobre 2021.

Chi non vorrebbe fare un bagno guardando i faraglioni di Capri, godendo il tramonto spettacolare su Santorini, o fare un aperitivo in barca alle Isole Egadi, visitare in gondola i sestieri storici di Venezia o scoprire la celebre Grotta Palazzese di Polignano a Mare? Turismo esclusivo quindi, ma anche prudente e di prossimità. E non solo. Ciò che rende davvero speciale l’iniziativa è lo spirito solidale con cui la YouKnow! s.r.l. ha reagito alla situazione. Il claim della campagna “Dona ora, Viaggia Domani”, infatti, si riferisce all’opportunità, pre-acquistando online un tour in barca entro il 30 maggio, di donare il 20% del ricavato alla Croce Rossa Italiana, che tanto sta facendo nel supporto alla popolazione durante questa emergenza. Un’iniziativa unica nel suo genere, che fa tornare la voglia di viaggiare, contribuendo alla lotta contro il Covid-19.

Tutte i dettagli di UnMareDiBene sono disponibili alla pagina dedicata:youknowboat.com/un-mare-di-bene